Mondo

L'impeachment dei democratici

Kievgate, Trump vuole conoscere e interrogare la talpa

Continua il caso della telefonata tra il tycoon e il presidente ucraino

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump vuole conoscere e confrontarsi con la talpa della Cia - il whistleblower - che ha denunciato la sua telefonata del 25 luglio scorso con il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky per far indagare i Biden, padre Joe candidato dei democratici per le presidenziali del 2020 e figlio Hunter, ex dipendente della società energetica ucraina Burisma. Per il caso Kievgate è poi arrivata la richiesta di impeachment da parte dei democratici e la successiva dimissione dell'inviato speciale americano a Kiev, Kurt Volker.

In un post su Twitter Trump scrive: "Se la cosiddetta talpa ha tutte le informazioni di seconda mano e quasi tutto quello che ha detto sulla mia 'perfetta' telefonata con il presidente ucraino è sbagliato, perché non abbiamo il diritto di interrogarlo e conoscere tutto di lui e anche della persona che gli ha dato le false informazioni?".

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">....the Whistleblower, and also the person who gave all of the false information to him. This is simply about a phone conversation that could not have been nicer, warmer, or better. No pressure at all (as confirmed by Ukrainian Pres.). It is just another Democrat Hoax!</p>&mdash; Donald J. Trump (@realDonaldTrump) <a href="https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1179023004241727489?ref_src=twsrc%5Etfw">October 1, 2019</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>