Politica

Il premier chiede di "abbassare i toni"

Scontri al corteo Ast, Renzi chiama Alfano: "Accertare le responsabilità"

Lunga telefonata col ministro dell'Interno e con il segretario della Fiom-Cgil Maurizio Landini per seguire gli sviluppi della manifestazione

Matteo Renzi

Abbassare i toni, evitare che su un terreno come quello di una crisi industriale si possano provocare lacerazioni o scontri. È l'indicazione di Matteo Renzi, presidente del Consiglio, su quanto avvenuto questa mattina a Roma, con la carica nei confronti degli operai Ast di Terni. Il presidente del Consiglio chiede inoltre che vengano "accertate le responsabilità" sui tafferugli avvenuti nella capitale.

Stando a quanto si apprende, il premier ha seguito nel corso del pomeriggio gli sviluppi della manifestazione degli operai di Ast - Acciai speciali Terni e ha avuto una lunga conversazione con il ministro dell'Interno Angelino Alfano, al telefono. Nel corso del pomeriggio il premier ha sentito Maurizio Landini, segretario Fiom-Cgil e incontrato i vertici di Federacciaio e di Cassa Depositi e Prestiti per cercare di risolvere la vertenze della siderurgia.