Italia

Maltempo

Nichi Vendola sul Gargano: "Qui sono state salvate decine di vite umane"

Il presidente della Regione Puglia ha visitato a San Marco in Lamis il Centro operativo comunale della Protezione civile, dopo l'alluvione che nel fine settimana ha sconvolto il paese e diversi centri del Gargano

"Qui sono state salvate decine e decine di vite umane". Parola del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che ha visitato a San Marco in Lamis il Centro operativo comunale della Protezione civile dopo l'alluvione che nel fine settimana ha sconvolto il paese e diversi centri del Gargano. Vendola è accompagnato dall'assessore al Bilancio e Demanio della Regione Puglia, Leonardo Di Gioia.    

"Naturalmente - ha aggiunto Vendola - si vede la differenza fra quando tutto è governato dall'improvvisazione e quando invece c'è la responsabilità di ciascuno, che sa cosa deve fare. C'era un'epoca in cui - in proposito Vendola ha ricordato un fatto del 2007 - di fronte ad un incendio partiva la discussione su chi avesse la competenza e per fare cosa. Quindi c'era la tragedia e anche un po' la comica. Oggi - ha concluso - fortunatamente ognuno sa cosa deve fare".