Mondo

Monitorate stazioni e metropolitane

Terrore a Bruxelles, massima allerta a Parigi: voli cancellati, rafforzati i controlli

 I voli dalla Francia destinati a Zaventem sono stati cancellati, mentre un aereo partito da Basilea è dovuto tornare alla base per l'impossibilità di varcare gli spazi aerei del Belgio

Stato di massimo allerta anche a Parigi, dove il 13 novembre scorso si consumò la strage di 130 persone. Non solo negli aeroporti della capitale francese, ma anche nelle tante stazioni ferorviarie e delle metro sono state rafforzate le misure di sicurezza. Schierate in forza militari, oltre agli agenti di polizia e della Gendarmerie.

Cancellati alcuni voli
Gli aeroporti francesi hanno rafforzato le misure di sicurezza.Un portavoce della Dgac ha spiegato all'agenzia spagnola Efe che il livello di sorveglianza è stato effettuato non solo nei terminal, ma anche nelle aree d'accesso alle piste. I voli dalla Francia destinati a Zaventem sono stati cancellati, mentre un aereo partito da Basilea è dovuto tornare alla base per l'impossibilità di varcare gli spazi aerei del Belgio. Due aerei diretti a Bruxelles sono invece dovuti atterrare a Lille e Francoforte.