Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/anonymous-family-omofobia-41e94b54-1c4b-4256-bbb1-3d7154d664cc.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'azione rivendicata sul blog italiano del gruppo di hacker

Stop a omofobia: Anonymous attacca sito Family Day

 "Per voi oggi è il Family Day - scrive il collettivo - per noi ogni giorno è buono per far crescere il rispetto e la comprensione dentro ogni famiglia e per ogni famiglia"

Condividi
Anonymous
Anonymous ha attaccato nella notte il sito del Family Day 2016 facendo apparire la scritta "Stop Omophobia. Love is love" accanto a immagini stilizzate di coppie dello stesso sesso e non. L'azione è stata rivendicata sul blog italiano del gruppo di hacker.

"Per voi oggi è il Family Day - scrive il collettivo - per noi ogni giorno è buono per far crescere il rispetto e la comprensione dentro ogni famiglia e per ogni famiglia. "Per questo Anonymous ha deciso di intervenire, per far capire che ci sono anche i diritti Lgbt e Gender". Anonymous vorrebbe "che tutte le famiglie che ci sono oggi, concretamente, in Italia, fossero rispettate per quello che sono". "Oggi sarete in piazza in migliaia - si legge ancora sul blog - nonostante facciate fatica a immaginarlo, è molto probabile che tra i vostri figli vi siano molti ragazzi e ragazze che, anche se non vi hanno mai confidato nulla, sono gay, lesbiche, bisessuali e transgender e che, in questo momento, si stanno chiedendo se avranno una vita felice come tutti i loro fratelli e amici, oppure no. Quali stati d'animo pensiate possano prevalere quando vi sentiranno urlare in piazza che c'è una sola famiglia e che essere omosessuali, bisessuali, transessuali, 'non è naturale'?". 

Gli hacker lanciano anche un appello: "Se, come dite, volete difendere i vostri figli, astenetevi dal chiedere allo Stato di negare la possibilità alla comunità Lgbt di avere gli stessi diritti dei loro coetanei eterosessuali. Sono parole che non fanno male solo a noi, ma, prima di tutto, fanno male alle migliaia di giovani italiani che ancora non hanno il coraggio di dichiararsi nelle loro famiglie e non riescono a  vivere  serenamente e alla luce del sole la loro affettività".