Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/arresto-sindaco-riace-salvini-accidenti-chissa-che-diranno-saviano-e-buonisti-dfc30839-e9ee-4a13-abc8-466c802d841c.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Calabria

Arresto sindaco Riace. Salvini: "Accidenti, chissà che diranno Saviano e buonisti"

"Io vado avanti. #portichiusi #cuoriaperti", scrive il ministro dell'Interno

Condividi
Non si fa attendere la reazione del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, all'arresto del sindaco di Riace, Domenico Lucano, accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e presunte irregolarità nella gestione del servizio di raccolta dei rifiuti del Comune della provincia reggina. 

Salvini - dai profili social - commenta: "Accidenti, chissà cosa diranno adesso Saviano e tutti i buonisti che vorrebbero riempire l'Italia di immigrati! Io vado avanti. #portichiusi #cuoriaperti", scrive Matteo Salvini su Facebook riferendosi all'arresto del sindaco di Riace, Domenico Lucano.


Secondo quanto emergere dall'indagine "Xenia" della Guardia Di Finanza, al sindaco vengono contestate  "diffuse e gravi irregolarita'" in merito alla gestione dei fondi destinati all'accoglienza dei migranti. In manette è finita anche la compagna di Lucano.