Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/arriva-nuovo-Cda-Ama-Bagnacani-presidente-721e8849-0044-4903-aba9-4fd86a5084ef.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Roma Capitale, nominato il nuovo Cda dell'Ama: Bagnacani presidente e ad

Condividi
Nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Ama, e il nuovo presidente e amministratore delegato è Lorenzo Bagnacani.  L'assemblea dei soci di Ama Spa si è riunita nel pomeriggio e - ha reso noto la stessa azienda - l'azionista unico Roma Capitale, rappresentato dall'assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari, ha approvato il bilancio di esercizio 2016 e ha formalizzato il passaggio dalla governance con amministratore unico a quella con Consiglio di amministrazione.

"L'assemblea - si legge nella nota - ha sentitamente ringraziato l'amministratore unico uscente avvocato Antonella Giglio per il  lavoro svolto in questi mesi e ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione nelle persone del dottor Lorenzo Bagnacani, della dottoressa Emmanuela Pettinao e del dottor Andrea Masullo". E "Lorenzo Bagnacani è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato di Ama S.p.A."

Il nuovo presidente e amministratore delegato di Ama, Lorenzo Bagnacani arriva direttamente da un'esperienza nell'altro grande Comune a 5 Stelle, Torino. Il tecnico dei rifiuti, di origine emiliana, giaàalla guida dell'Amiat, la municipalizzata dei rifiuti del capoluogo piemontese, ora sbarca in quella della capitale.