Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/arzachena-negativi-tampone-lavoratori-camping-isuledda-fb32eea8-52be-450f-a492-7e6b2dbefa68.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Completato lo screening del personale

Sardegna: tutti negativi al tampone i 90 lavoratori del camping Isuledda

Condividi
Sono tutti negativi i tamponi eseguiti fra il personale del villaggio camping Isuledda, a Cannigione, dove si era registrata la positività di alcuni turisti. L'Unità di crisi del nord Sardegna, coordinata da Marcello Acciaro, ha effettuato circa 90 tamponi fra lo staff della struttura e oggi sono arrivati i risultati: nessun contagio.

"E' una buona notizia, su cui speravamo molto", commenta Acciaro. "Per noi la questione Isuledda può considerarsi quasi chiusa. Naturalmente bisogna continuare a rispettare le misure di contenimento, quindi indossare la mascherina e applicare il distanziamento".

Non saranno quindi effettuati i tamponi sui circa 1600 ospiti del camping. Adesso l'Unità di crisi aspetta i risultati delle decine di tamponi che sono stati eseguiti sui dipendenti dei maggiori locali di intrattenimento della Costa Smeralda: gli esiti potrebbero arrivare in giornata.

Chiusura anticipata anche per un altro famoso locale della Costa Smeralda: dopo il Billionaire e il Sottovento, a Porto Cervo, il Phi Beach di Baja Sardinia ha comunicato la fine delle attività. Lo conferma lo staff su Instagram ringraziando "per aver passato l'estate con noi".