Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/attacco-alla-chiesa-a-Rouen-Media-anche-il-secondo-killer-un-20enne-francese-gia-schedato-3bc0ec1d-019d-4689-b74e-75b47a9d3ca4.html | rainews/live/ | true
MONDO

La strategia del terrore

L'attacco alla chiesa a Rouen. Media: anche il secondo killer è un 20enne francese già schedato

Lo riporta il giornale francese Le Point, secondo cui le iniziali del giovane sarebbero A.M.P 

Condividi
Il secondo killer di Rouen sarebbe un 20enne originario di Saint-Dié-des-Vosges, una città di 20mila abitanti a 600 chilometri da Saint-Étienne-du-Rouvray, e anche lui sarebbe stato schedato in un fascicolo contrassegnato dalla lettera S, che indica le persone a rischio radicalizzazione. Lo riporta il giornale francese Le Point, secondo cui le iniziali del giovane sarebbero A.M.P. e sarebbe appunto nato nel 1996.

Il primo killer è stato identificato ufficialmente ieri sera dal procuratore di Parigi François Molins: si tratta di un 19enne, Adel Kermiche, che era stato arrestato perché aveva tentato di andare due volte in Siria, l'ultima volta a maggio 2015; Kermiche durante l'attacco indossava il braccialetto elettronico. I due giovani hanno fatto irruzione ieri mattina in una chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, vicino Rouen: hanno preso in ostaggio il parroco, due suore e due fedeli, e hanno sgozzato il prete; uno dei fedeli è rimasto ferito ma non è più in pericolo di vita. I due killer sono poi stati uccisi dagli agenti. L'attacco è stato rivendicato dallo Stato islamico.