Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/attentati-parigi-rivendicazione-isis-attacco-18esimo-arrondissement-mai-avvenuto-b39515d6-5c88-44f8-bdc3-54a6353c9c45.html | rainews/live/ | true
MONDO

Francia in stato di emergenza

Attentati a Parigi, nella rivendicazione dell'Isis anche un attacco mai avvenuto. È giallo

Nel documento postato dai jihadisti si farebbe riferimento ad un'azione nel 18esimo arrondisement

Condividi
Nella rivendicazione postata dall'Isis a poche ore dall'attentato, oltre al decimo e undicesimo arrondisement, si farebbe riferimento anche ad un'azione nel 18esimo, quartiere al limite nord della città, sulla rive droite. Azione di cui, fortunatamente, non si ha avuto notizia. 

Sarebbe dunque interessante capire il perché. E se lo stanno chiedendo in queste ore i francesi, ancora sotto shock per l'accaduto. Un lettore di Lemonde ha scritto al quotidiano che si è limitato a rispondere: "Non abbiamo notizie di attacchi in quella zona".



Un fatto che apre anche a domande sulla credibilità della rivendicazione, dove tra l'altro si fa riferimento a 8 attentatori in azione, mentre l'intelligence non esclude che siano coinvolti altri complici. Dunque quell'azione nel 18esimo? È stata pianificata e poi non realizzata, cancellata all'ultimo, o ancora è stata inserita perché strumentale ad altro?