Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/attentato-afghanistan-nove-morti-parlamentare-nel-mirino-8f02b317-7b68-4f50-b49c-9a236d9cdd37.html | rainews/live/ | true
MONDO

Isis contro i Talebani

Afghanistan, attentato a Kabul provoca 9 morti

Tra i feriti anche donne e bambini e un parlamentare vero obiettivo dell'attacco ancora non rivendicato dall'Isis che spadroneggia nella zona

Condividi
Un'autobomba è esplosa a Kabul uccidendo almeno nove persone. Il ministro dell'Interno Masoud Andarabi ha detto ai giornalisti che l'attacco ha ferito circa altre 20 persone, tra cui anche donne e bambini e un membro del Parlamento, Khan Mohammad Wardak, vero obiettivo dell'attacco.

Wardak non è in grave condizioni, ma il bilancio delle vittime potrebbe aumentare. Il presidente afghano Ashraf Ghani ha affermato che i talebani dovrebbero porre fine alla violenza contro i civili e accettare un cessate il fuoco, per facilitare l'attuale processo di pace.

Il ministro Andarabi ha visitato il luogo dell'attentato, nel quartiere Spin Kalay, e ha parlato di terrorismo perpetrato dai "nemici dell'Afghanistan". L'attacco non è stato ancora rivendicato, ma l'Isis ha rivendicato la responsabilità di molteplici attacchi nella capitale Kabul negli ultimi mesi, anche contro istituzioni educative. Attacchi che hanno ucciso 50 persone, la maggior parte studenti. Isis che ha inoltre rivendicato la responsabilità degli attacchi missilistici di ieri nella principale base Usa in Afghanistan.