Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/attentato-antoci-nebrodi-dieci-avvisi-garanzia-1d294602-9103-4fd9-8482-7559e724c318.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Parco dei Nebrodi, attentato a Giuseppe Antoci: 10 avvisi di garanzia

Condividi
Più di 10 avvisi di garanzia sono stati emessi dalla Dda di Messina e notificati dalla Polizia per l'attentato al presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, avvenuto tra il 17 e il 18 maggio del 2016. Quella notte un commando prese a fucilate l'auto di Antoci che si salvò grazie alla blindatura. A confermare la notizia degli avvisi di garanzia è l'avvocato Antonio Mancuso, legale di quattro degli indagati. "Hanno iscritto svariate persone nel registro degli indagati - afferma Mancuso -, potenziali nemici del presidente del parco dei Nebrodi, Antoci. L'avviso di garanzia- precisa il legale - è un atto dovuto per permettere di effettuare esami irripetibili per tracce biologiche, ai quali i miei assistiti si sono sottoposti tranquillamente con la speranza che questo atto possa chiarire la loro posizione".    
In merito al numero degli indagati, l'avvocato Mancuso afferma: "Non so quanti siano, potrebbero essere anche un numero superiore a 10". Antoci, uscito illeso dall'agguato grazie alla blindatura dei vetri dell'auto, la scorsa settimana è stato insignito dalla Regione Siciliana della medaglia d'oro per il suo impegno antimafia.