Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/autostrade-sindacati-confermano-sciopero-casellanti-84a4ca42-c391-4617-b730-d749438df9ee.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il 4 e il 5 agosto

Autostrade: sindacati confermano sciopero casellanti

Trattativa su rinnovo con concessionarie si è interrotta

Condividi
Dopo dopo due giorni e mezzo di "non stop", le trattative per il rinnovo del contratto dei lavoratori delle autostrade e dei trafori si sono interrotte. Secondo quanto riferiscono fonti sindacali lo sciopero a singhiozzo proclamato nel week end dell'esodo (il 4 e il 5 agosto) è stato confermato. In particolare sciopereranno anche i casellanti che non sono soggetti alla legge 146.

Non ci riteniamo responsabili - avvertono Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Sla-Cisal e Ugl viabilità e logistica - di eventuali responsabilità circa possibili disagi riscontrabili presso i caselli di uscita, in quanto saranno esclusivamente attribuibili alle decisioni delle aziende di neutralizzare gli effetti dello sciopero, dirottando il traffico sulle porte automatiche". Così i sindacati in una nota confermando che ai caselli saranno agibili solo le porte automatiche e non quelle con i casellanti in sciopero.