Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/avvocato-di-Woody-Allen-figlia-manipolata-dalla-madre-lui-innocente-63b04e67-901d-4baa-a54a-429862711766.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Il regista era stato accusato di stupro dalla figliastra

L'avvocato di Woody Allen: la figlia è stata manipolata dalla madre, lui è innocente

L'avvocato di Woody Allen ha smentito le accuse di molestie sessuali mosse contro il regista dalla figlia adottiva Dylan Farrow. Il legale ha affermato che la ragazza non è consapevole di mentire, perchè è stata manipolata dalla madre per vent'anni

Condividi
Woody Allen
"Le accuse di molestie sessuali dirette a Woody Allen da Dylan Farrow, figlia adottiva di Mia Farrow, sono falsi ricordi indotti". Lo ha detto Elkan Abramowitz, legale di Woody Allen, intervenuto oggi in tv sulla NbcNews, per difendere l'attore e regista americano dalle accuse che gli sono state rivolte dalla 28enne con una lettera aperta pubblicata sul 'New York Times'.
 
Legale, la madre ha manipolato la figlia
Nell'opinione di Abramowitz, Dylan Farrow, non sarebbe consapevole di stare mentendo e quanto crede sia accaduto è, in realtà, il frutto di una manipolazione della madre, l'attrice Mia Farrow, ex compagna di Allen. "Dylan era una pedina nel litigio tra Allen e Mia - ha aggiunto l'avvocato -  e l'idea di essere stata violentata le è stata inculcata dalla madre".
 
"La Farrow voleva ferire Allen"
"Woody Allen non è interessato a fare causa a nessuno per diffamazione - ha concluso l'avvocato - È sicuro di non aver molestato sua figlia 20 anni fa. Il caso è chiuso. Non c’è nessun caso. Il fatto che la cosa sia uscita adesso è sospetta. Penso che sia una continuazione del desiderio di Mia Farrow di ferire Woody Allen, proprio adesso che lui è sulla cresta dell’onda. Ha avuto un Golden Globe alla carriera, che si è totalmente meritato. E credo che abbia fatto rinascere la rabbia che lei aveva contro di lui".