Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/azienda-migliore-dove-lavorare-nel-2015-Google-al-primo-posto-7604e08b-7f69-4073-b6da-976562f06445.html | rainews/live/ | true
MONDO

Voto degli utenti su internet

Google batte Facebook: è l'azienda migliore dove lavorare nel 2015?

Nel 2011 Facebook era al primo posto e ora è al tredicesimo. Twitter in un anno è uscito dalla classifica dei Top50, l'anno scorso occupava la seconda posizione

Condividi
Roma
Google è la migliore azienda dove ambire a un posto di lavoro nel 2015. E' quanto emerge dalla classifica stilata annualmente da Glassdoor, sito web americano dove i lavoratori possono recensire anonimamente il gruppo per cui lavorano e i relativi dirigenti.

Il colosso Internet di Mountain View ha vinto il primo posto per i suoi generosi benefit, gli stipendi quasi irraggiungibili e un campus invidiabile; seguito da Bain & Company (consulenza strategica), Nestle (settore alimentare), Purina PetCare (cibo per animali), F5Networks (soluzioni di rete) e Boston Consultin Group (società di consulenza).

Sono entrati per la prima volta nella lista il produttore di impianti di audio Bose (46esimo) e il canale sportivo Espn (48esimo).

Da notare che molti gruppi della Silicon Valley hanno perso quota. E' il caso di Facebook, sceso di otto gradini, arrivando al 13° posto. Solo nel 2011 il social network era arrivato primo. Situazione peggiore per Twitter, che l`anno scorso era seconda e quest'anno non è presente nella Top50.