Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/balotelli-italia-croazia-convocazioni-conte-e014dbc1-e8a1-42b9-af93-80ccde29e2f9.html | rainews/live/ | true
SPORT

Azzurri

Nazionale, riecco Balotelli. Conte lo richiama per Italia-Croazia

Tornano Cerci ed El Shaarawy. Prima convocazione per Moretti, Soriano e Bertolacci

Condividi
E' Mario Balotelli la novità delle convocazioni del commissario tecnico azzurro Antonio Conte in vista della sfida con la Croazia di domenica prossima a Milano valida per le qualificazioni ad Euro 2016. Balotelli torna in azzurro cinque mesi dopo la disastrosa conclusione del mondiale in Brasile. E' questa la prima convocazione per l'attaccante bresciano in forza al Liverpool sotto la gestione di Antonio Conte. Ma quello dell'ex rossonero non è l'unico ritorno in azzurro: tra i 26 convocati per la sfida con la Croazia ci sono anche Alessio Cerci e il milanista Stephan El Shaarawy, che ha anche ritrovato il gol, mentre non c'è Andrea Pirlo, alle prese con un infortunio. E non ci sono solo ritorni tra i convocati.

Debutti e rientri
Sono tre i debuttanti scelti da Antonio Conte: il difensore del Torino Emiliano Moretti e i centrocampisti di Genoa e Sampdoria Andrea Bertolacci e Roberto Soriano, con questi ultimi due già chiamati in occasione di uno stage prima di Brasile 2014. Per il resto confermata l'ossatura dell'Italia targata Conte con la conferma di Ciro Immobile e quella di Simone Zaza, anche se l'attaccante del Sassuolo è reduce da un infortunio. Conferma azzurra anche per Graziano Pellè. I 26 azzurri convocati da Conte si raduneranno presso il Centro tecnico federale di Coverciano e poi sosterranno il primo allenamento. Sono previste doppie sedute di allenamento giornaliere fino a venerdì 14, con la squadra che sabato pomeriggio partirà alla volta di Milano. In settimana saranno diramate le convocazioni per l'amichevole con l'Albania in programma martedì 18 novembre a Genova.