Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/beastie-boys-story-documentario-su-apple-plus-387c3466-bc03-4f31-be48-8add871447b8.html | rainews/live/ | true
CULTURA

Musica

Beastie Boys Story, celebrazione online di 40 anni di carriera

La storia di tre amici e di un eclettico gruppo hip hop - punk - rap 

Condividi
Un viaggio nella memoria della durata di due ore, questo racconta il documentario Beastie Boys Story, online su Apple TV +, in cui il regista Spike Jonze racconta la popolarità duratura del gruppo, attraverso gli occhi dii due dei protagonisti sopravvissuti. L'uscita nel canale streaming è stata celebrata come un vero e proprio avvenimento.

Nati nel 1978 come band punk hardcore, i Beastie Boys hanno nel corso degli anni abbandonato quel genere musicale per virare verso l'hip hop e del rap rock. Hanno venduto 20 milioni di dischi solo negli Stati Uniti e sette album di platino dal 1986 al 2004. Nel 2014, "Mike D" ha annunciato lo scioglimento del gruppo.

"È stata una fortunata combinazione di persone al posto giusto, nel momento giusto, con i giusti interessi reciproci a riunire Adam "MCA" Yauch, Mike "Mike D" Diamond e Adam "Ad-Rock" Horovitz per creare i Beastie Boys", ricorda Npr. Yauch è morto di cancro nel 2012, aveva 47 anni.

In occasione del lancio del documentario, i due Beastie più il regista Jonze  hanno invitato i fan a una sessione di domande e risposte su Reddit: