Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/bellanova-lezzi-non-legge-carte-la-replica-dopo-accusa-di-stornare-fondi-dalla-lotta-alla-xylella-2b2a89ba-74d8-4198-9804-6442a2956a18.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Renzi: "Attacco falso"

Bellanova: "Lezzi non legge carte". La replica dopo l'accusa di stornare fondi da lotta alla xylella

La senatrice grillina sostiene che il ministro dell'agricoltura distrarebbe fondi destinati agli agricoltori "a favore di Gal e Dajs che vedono tra presidenti e amministratori il suo segretario particolare"

Condividi
"Non ha abitudine a leggere le carte". Così il ministro dell'Agricoltura, Teresa Bellanova, replica all'ex ministro per il Sud, la grillina Barbara Lezzi dopo che quest'ultima l'aveva tirata in ballo dicendo che "sta distraendo fondi dagli agricoltori a favore di Gal e Dajs"  ricordando che "vedono tra presidenti e amministratori il suo segretario particolare". La Bellanova spiega che "le cose sui gal erano inserite nelle norme che erano state scritte dal governo precedente. Io, come ho dichiarato in tutte le occasioni, non sono arrivata lì per rivoltare come un calzino il ministero. Sono arrivata lì per prendere tanti punti che erano bloccati e quelli dove non c'era contrarietà di impostazione, di portarli avanti. La questione dei Gal e la questione dei dissesti erano inseriti nelle norme che erano state scritte dal Governo precedente - insiste il ministro dell'Agricoltura - del quale la signora Lezzi ne faceva parte. Ma purtroppo lei non aveva l'abitudine di leggere le carte".

Renzi: "Attacco falso"
"L'attacco a Teresa Bellanova non è solo disgustoso. È anche, più banalmente, incredibilmente falso. Tutti con te, Teresa". Lo scrive su Twitter Matteo Renzi. Dello stesso avviso, Luciano Nobili, deputato di Italia Viva che attacca: "Barbara #Lezzi deve aver anticipato i festeggiamenti di qualche ora, visto che attacca Teresa Bellanova senza rendersi conto che il piano che contesta è lo stesso elaborato dal suo collega gialloverde Centinaio. Va bene l'attitudine alla menzogna ma c'è un limite a tutto".