Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/bergamo-troppa-neve-rinviata-domani-atalanta-villarreal-champions-02d016c7-2650-4f23-8541-b47a526ec7fd.html | rainews/live/ | true
SPORT

Champions League

Bergamo: troppa neve in campo, rinviata la partita Atalanta-Villarreal

Fischio d'inizio rimandato alle 19 di oggi

Condividi
È stata rinviata a giovedì 9 dicembre, alle 19, la partita tra Atalanta e Villarreal, a causa della fitta nevicata che continua a cadere sulla città orobica.

In precedenza era slittato di 20 minuti, dalle 21 alle 21.20, il fischio d'inizio della gara valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League, Gruppo F, e decisiva per il passaggio agli ottavi. La decisione era stata presa dall'arbitro inglese, Taylor, per permettere agli addetti al campo del Gewiss Stadium di spalare la neve dal terreno di gioco.

I teloni, disposti sul terreno di gioco alla vigilia in previsione della nevicata, sono stati tolti alle 17.30, proprio quando le precipitazioni nevose, fin lì abbondantemente miste ad acque, sono aumentate d'intensità. 

Dal tardo pomeriggio di ieri, infatti, su Bergamo si è abbattuta una forte nevicata che ha messo in dubbio il regolare svolgimento della partita. Poi il peggioramento della situazione ha spinto a scegliere il rinvio della gara a domani.

Bergamaschi e spagnoli, divisi da un punto in classifica, si giocheranno quindi la qualificazione agli ottavi oggi pomeriggio, salvo condizioni meteo ancora avverse.