Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/berlusconi-gela-parisi-66926862-57ea-4e61-8512-40b72373d4f5.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Meloni: sta a noi costruire proposta politica

Berlusconi gela Parisi: in contrasto con Salvini? Allora deve farsi da parte

Gli elettori del centrodestra, dice il Cavaliere, "vogliono protagonisti che vengono dalla cultura del fare non dal teatrino della politica. Tutti insieme ci candideremo a guidare il Paese dopo il fallimento di questo governo. Cerchiamo protagonisti nuovi e senza fare rottamazioni"

Condividi
"Il centrodestra è compatto, tutti i partiti sanno bene che se rompono la coalizione si condannano all'irrilevanza. Stiamo lavorando tutti insieme al programma che presenteremo agli italiani. Per il resto il teatrino delle schermaglie politiche e le ambizioni personali non interessano agli elettori". Lo ha detto Silvio Berlusconi a "Radio Anch'io".

Gli elettori del centrodestra, ha aggiunto, "vogliono protagonisti che vengono dalla cultura del fare non dal teatrino della politica. Tutti insieme ci candideremo a guidare il Paese dopo il fallimento di questo governo. Cerchiamo protagonisti nuovi e senza fare rottamazioni".

Tra Parisi e Salvini prosegue il Cavaliere "non sono rotture definitive, sono scontri personali. Parisi sta cercando di avere un ruolo all'interno del centrodestra ma avendo questa situazione di contrasto con Salvini credo che questo ruolo non possa averlo".

Storace: 'bruciato pure Parisi'
Dopo le parole pronunciate dal Cavaliere, Francesco Storace, segretario Nazionale della Destra commenta con un tweet che la candidatura di Parisi a leader del centrodestra è definitivamente tramontata.

Il Cavaliere: se vince 'no' subito riforma seria e condivisa
La bocciatura di questa riforma consentirà di scrivere poi una riforma seria e condivisa di cui il paese ha bisogno" ha detto ancora Berlusconi. "Nei nove anni di governo alcune cose non le abbiamo fatto - sostiene - perché c'erano degli alleati che ora non sono più nel centrodestra che ci facevano un'opposizione. E poi abbiamo avuto capi di Stato sempre contrari".

Meloni: sta a noi costruire proposta politica
"Ormai siamo tutti madri, padri, grandi, cresciuti. È tempo che la nostra generazione si prenda le proprie responsabilità". Giorgia Meloni, intervistata dal "Corriere della Sera", pensa che "il momento è ora": "Sta a noi costruire ora una proposta politica e di governo che si basi sulla riconquista della nostra sovranità, sui bisogni reali del popolo, sui diritti degli italiani. Né Renzi, che la sovranità vuol togliercela come dimostra il referendum e dicono i suoi cantori auspicando un ritorno all'oligarchia, né Grillo con le sue posizioni sull'immigrazione incontrollata coincidenti con quelle della sinistra, possono rappresentare questi bisogni".

Per la leadership del centrodestra "sono favorevole alle primarie, poi il sistema di selezione può essere questo o un altro, mala selezione dovrà avvenire dal basso senza alcuna investitura Siamo una classe dirigente che ha l'età giusta per competere".