Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/berlusconi-lario-hanno-divorziato-8161ad68-7645-47eb-8c99-7c78faa7c64a.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Sancito l'atto ufficiale

E' ufficiale, Silvio Berlusconi e Veronica Lario hanno divorziato

Sciolto il matrimonio celebrato nel 1990 tra l'ex premier e la sua seconda moglie. Resta il contenzioso economico sull'assegno mensile 

Condividi
Veronica Lario e Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi e Veronica Lario hanno divorziato: il tribunale di Monza ha sancito l'atto ufficiale che mette fine al matrimonio celebrato quasi 25 anni fa. 

Prosegue invece in separata sede il contenzioso economico sull'assegno di mantenimento: il provvedimento del Tribunale di Monza modifica solo lo stato civile del leader di Forza Italia e della seconda moglie. Per l'appannaggio mensile che l'ex premier dovrà pagare sono aperti due procedimenti davanti alla Sezione Famiglia della Corte d'appello civile di Milano.

Uno riguarda il ricorso di Berlusconi contro il maxi assegno da 3 milioni al mese per Veronica disposto dal Tribunale milanese nel dicembre 2012 con la sentenza di separazione. L'altro invece riguarda il reclamo della ex first lady contro la riduzione 'temporanea' a 1,4 milioni al mese dello stesso assegno stabilito dal giudice la scorsa estate, dopo la prima udienza per la causa di divorzio.