Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/berlusconi-marina-intervista-corriere-renzi-497594fc-e174-439f-9173-b19f09e6705d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Sul premier: "E' il nuovo che arretra"

Marina Berlusconi: "Resto fuori dalla politica, ma domani chissà...". E poi boccia Renzi

Intervistata dal Corriere, la figlia del Cavaliere è possibilista su un futuro impegno: "Non mi convince la trasmissione dinastica, la credibilità bisogna sapersela costruire"

Condividi
Marina Berlusconi
"Per la politica ho un grande rispetto, la seguo dall'esterno, ma il mio posto è nelle aziende". Marina Berlusconi conferma in un'intervista al Corriere della Sera il suo no all'ingresso in politica, convinta che "la trasmissione dinastica" della leadership non funzioni, ma "bisogna sapersela costruire". Anche se apre uno spiraglio: "So che nella vita non si può mai escludere nulla. Oggi è così. Un domani, se capitasse, la politica, chissà...".

Il suo giudizio su Renzi è netto: "Più che il nuovo che avanza, a me il premier sembra il nuovo che arretra". E spiega: "Sul decreto lavoro, il dietrofront dettato dalla sinistra Pd ha del clamoroso. E poi non sono né un politico né un economista, non ho la presunzione di dettare ricette, però quel che è certo è che misure come il decreto sugli ottanta euro sono spese elettorali e non investimenti per la crescita. Posto che si trovino le coperture".