Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/berlusconi-radio-anchio-radiouno-se-vinco-via-jobs-act-candidato-lombardia-fontana-32f57017-881e-440c-98dd-2e1f66aea413.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il leader di Forza Italia a radio Anch'io

Berlusconi a Radio1 Rai: "Se vince centrodestra aboliremo il Jobs Act. E in Lombardia corre Fontana"

Intervista al leader di Forza Italia in vista dell'election day del 4 marzo: "Per il dopo Maroni in Lombardia il candidato è Attilio Fontana"

Condividi
Se vincerà le elezioni, Silvio Berlusconi abolirà il Jobs Act. Lo ha detto stamattina ha Radio Anch'io: "Lo abolisco perché è stata solo un'iniezione per i contratti provvisori. Su dieci contratti otto sono stati temporanei". Berlusconi ha anche osservato che, in special modo sull'occupazione giovanile, "si tratta di lavoro a termine. Il Jobs Act a gennaio finirà e si esaurira' la sua azione", ha detto.   Quanto alla regione Lombardia Berlusconi ha detto che con tutta probabilità il candidato del centrodestra sarà Attilio Fontana appoggiando così la proposta della Lega. "Abbiamo da incontrarci ancora con Matteo Salvini ma vedo che Fontana ha dei sondaggi che depongono molto bene per noi, è stimato, è conosciuto, è affidabile e può dare alla Lombardia un buon governo per i prossimi 5 anni".  




Quanto alla decisione di Roberto Maroni Berlusconi ha precisato che  "Non c'è nessuna azione venuta da noi, il signor Maroni ha preso una decisione personale, noi l'abbiamo appresa insieme alla Lega e a Salvini, non abbiamo nessun, nessun accordo con il signor Maroni per quanto riguarda l'ipotesi di una sua presenza nel governo futuro del centrodestra". Infine una bordata alla sinistra: "Prendo atto del fatto che la campagna elettorale spinge gli avversari a cambiare il loro modo di comunicare e di rivolgersi anche ai competitor. Mi sembra che ieri quando mi hanno dato queste notizie su Renzi io ho detto che sono stupidaggini, non vale la pena neppure commentarlo perché è una forzatura assoluta e totale della realta'" dire che i governi di centro-destra hanno fallito. Lo dice Silvio Berlusconi, ospite di Radio anch'io.    "Io non so come possono accusare il governo precedente che ha governato in  una maniera completamente diversa- aggiunge- quindi non prendo nemmeno in considerazione le cose che dicono perché sono totalmente lontane dalla realta'".