Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/bimba-morta-sugli-sci-aperta-inchiesta-4-persone-indagate-16d3d6cd-0eda-479c-bf1a-f7b4e39a88d6.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Valle di Susa

Bimba morta sugli sci, aperta un'inchiesta: 4 persone indagate

Si tratterebbe di dirigenti, ex dirigenti e tecnici della società di gestione dell'impianto, la Sestrieres Spa

Condividi
I nomi di quattro persone sono stati iscritti nel registro degli indagati della procura, a Torino, in un procedimento sulla morte di Camilla, la bimba di 9 anni, di Roma, che ieri ha perso la vita in un incidente sugli sci in Alta Valle di Susa.

Secondo le prime informazioni si tratta di dirigenti, ex dirigenti e tecnici della società di gestione dell'impianto, la Sestrieres Spa. Il fascicolo potrebbe essere riunito a quello già aperto sulla morte di un altro sciatore, Giovanni Bonaventura, 31 anni, avvenuta il 30 gennaio dello scorso anno a poca distanza dal luogo dell'incidente di ieri.

Camilla stava affrontando la pista 'Imbuto' - di media difficoltà - nella zona di Sauze d'Oulx. Ha perso il controllo e ha urtato una barriera frangivento.

Scontro su pista da sci in Friuli, grave bimba di 9 anni
Grave una bimba di nove anni di Udine dopo uno scontro avvenuto con una ragazza di 19 mentre sciavano nel corso di un allenamento sulla pista nera di Sappada (Udine). La piccola ha riportato un forte trauma toracico e fratture in varie parti del corpo ed è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Udine. Migliori le condizioni della 19enne di Arta Terme (Udine), che ha riportato una frattura a una gamba ed è stata ricoverata a Pieve di Cadore (Belluno). Il fatto, come accertato dalla Polizia del Commissariato di Tolmezzo, è stato del tutto fortuito con traiettorie della bimba e della ragazza che si sarebbero incrociate durante un allenamento non agonistico organizzato dai rispettivi sci club per i quali gareggiano.