Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/bitcoin-morta-Autumn-Radtke-amministratore-delegato-first-meta-f36b306b-d546-43d9-b7a2-e3423c708822.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Singapore

Bitcoin, trovata morta amministratore delegato del fondo First Meta

Dopo il fallimento della piattaforma giapponese Mt.Gox e della canadese Flexcoin un'altra notizia scuote il mondo della moneta virtuale. Autumn Radtke, americana di 28 anni è stata trovata morta, era amministratore delegato di un fondo asiatico specializzato in bitcoin. La polizia indaga sulla vicenda

Condividi
Autumn Radtke (da Twitter)
È stata trovata morta a Singapore Autumn Radtke, amministratore delegato del fondo asiatico First Meta, specializzato in Bitocoin, la valuta virtuale creata nel 2009.
La morte della donna, un americana di 28 anni, è stata definita dalla polizia, che sta indagando sulla vicenda, "innaturale" termine che potrebbe indicare anche il suicidio.

Una notizia che scuote di nuovo il mondo dei bitcoin dopo la bancarotta di Mt. Gox, la piattaforma giapponese di trading di Bitcoin. Una maxi truffa, apparentemente compiuta da hacker, cha ha fatto scomparire  850mila bitcoin per una perdita di oltre 500 milioni di euro. La scomparsa della piattaforma è arrivata dopo  le dimissioni del fondatore Mark Karpeles dalla Bitcoin Foundation e la cancellazione di tutti i suoi account twitter.
E dopo Mt.Gox gli hacker avrebbero attaccato anche la canadese Flexcoin, una sorta di banca viruale: sono stati sottratti oltre seicentomila dollari in bitcoin. Decretandone la bancarotta.