Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/blitz-catania-neomelodico-graziano-902310d3-eb64-45cd-8d05-5bdebf3887b3.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Blitz antidroga a Catania, tra gli arrestati anche il neomelodico Graziano

Condividi
Blitz antidroga della guardia di finanza di Catania, che ha eseguito 16 arresti per traffico di hashish, marijuana, cocaina ed eroina. Scoperte due bande che alimentavano lo spaccio nel capoluogo etneo e a Siracusa. Le misure di oggi, decise dal gip del Tribunale etneo, rappresentano la seconda parte di una operazione che tra gennaio 2016 e maggio 2017 aveva portato all'arresto di 27 persone. In quell'occasione erano stati sequestrati cento chili di hashish, 70 di marijuana, 10 di cocaina e 4 di eroina che avrebbero fruttato oltre cinque milioni di euro.
 
Tra gli arrestati dell'operazione "Stop and Go" contro il traffico internazionale di droga, c'e' pure Alfio Giuseppe Maggiore, di 31 anni. A Napoli è conosciuto come 'Graziano' e nella vita oltre a fare il trafficante di droga, è uno dei cantanti neomelodici con maggiore seguito in Campania e tante visualizzazioni su Youtube. Per i finanzieri del nucleo di polizia economico e finanziaria, che hanno arrestato 16 persone, Alfio Giuseppe Maggiore era tra i narcotrafficanti con il compito di reperire in Sudamerica la droga che poi finiva tra Catania e la Calabria.