Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/boldrini-letta-condanna-grillo-aa26c278-6baf-4c3f-ad06-bcde0d244001.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Polemiche sul blog di Beppe Grillo

Boldrini e Letta: da grillini pestaggio mediatico, solidarietà a Daria Bignardi

Il presidente della Camera Laura Boldrini e il premier Enrico Letta intervengono in difesa della giornalista Daria Bignardi, attaccata dal portavoce del Movimento 5 Stelle Rocco Casalino. Letta parla di ''corsa alla barbarie''.

Condividi
Prima l'attacco frontale al presidente della Camera Laura Boldrini, colpita da ''commenti sessisti'' sul blog di Beppe Grillo, in un post dove si invitava ad esprimersi sulla sua figura. Poi l'invettiva contro la giornalista de La 7 Daria Bignardi e suo marito Luca Sofri, figlio di Adriano Sofri, 'ex leader di Lotta Continua e condannato quale mandante morale dell'omicidio del commissario Luigi Calabresi.

Secondo Rocco Casalino - portavoce del Movimento 5 Stelle - Daria Bignardi, intervistando il deputato grillino Alessandro Di Battista, avrebbe ''insistito troppo sull'appartenenza fascista del padre''. Da qui, l'invettiva e il paragone col suocero, Adriano. ''Come sarebbe per te - scrive Casalino - se ti invitassi a una trasmissione tv e le domande fossero: come si sente tuo figlio a scuola ad avere il nonno mandante di un assassino? Come è l’ aver sposato il figlio di un assassino? E se insistessi su questa domanda come hai fatto tu per il padre ex fascista di Di Battista?''

La condanna di Boldrini e Letta
Prima l'intervento del presidente della Camera Laura Boldrini che definisce Daria Bignardi ''vittima di un pestaggio mediatico'' e invita a ''non usare la rete in modo violento''. Poi, la condanna di Enrico Letta, che esprime ''solidarietà alla Bignardi e al marito, basta con queste frasi folli'' e definisce quella di Grillo ''una corsa alla barbarie senza fine''.