Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/busta-con-3-proiettili-indirizzata-al-Papa-trovata-in-posta-a5923b0d-4ea4-42ce-9c55-c9619d88c921.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Peschiera Borromeo (Milano)

Busta con 3 proiettili indirizzata al Papa trovata in centro postale di smistamento

Condividi

Questa notte, a Peschiera Borromeo, nel Milanese, i carabinieri della stazione di Paullo sono intervenuti presso il centro postale di smistamento ove il responsabile ha segnalato la presenza di una busta, con affrancatura francese contenente tre 3 cartucce, presumibilmente di pistola, priva di mittente, destinata, con scritta a penna e poco leggibile, a 'Il Papa - Città del Vaticano, P.zza S. Pietro in Roma' e proveniente dalla Francia. La busta è stata sottoposta a sequestro per i successivi rilievi tecnici. Indagini in corso.

La busta, secondo quanto si è appreso, conteneva tre proiettili a pallini di tipo Flobert,calibro 9 millimetri. I carabinieri sono stati allertati nella notte dal responsabile del centro, che si trova in via Archimede a Peschiera Borromeo. Trovata dagli addetti durante le operazioni di smistamento.