Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/calcio-positivo-portiere-genoa-perin-coronavirus-fa33613d-01bb-44ed-ac46-34010ee03bd8.html | rainews/live/ | true
SPORT

Coronavirus

Calcio: positivo il portiere del Genoa, Perin

"Perin era a casa con qualche linea di febbre da ieri e questa mattina è risultato positivo", ha annunciato il tecnico del Genoa, Maran. Tutti negativi al primo tampone. La squadra rinvia a domenica la partenza per Napoli

Condividi
Il portiere del Genoa Mattia Perin è risultato positivo al Covid dopo un tampone effettuato questa mattina."Perin era a casa con qualche linea di febbre da ieri e questa mattina è risultato positivo". Lo annuncia il tecnico del Genoa, Maran."La squadra si è allenata regolarmente e partirà per Napoli nel pomeriggio", ha detto l'allenatore.

"Positivo. Anche nello spirito.Sto bene, i sintomi sono minimi ma mi toccherà fare il tifo a distanza per qualche tempo. I miei trascorsi parlano chiaro: sono abituato a lottare e a tornare, sempre più forte di prima!". Così Mattia Perin ha commentato attraverso il suo profilo su Instagram la notizia della propria  positività al Covid-19 ricevendo in poco tempo la solidarietà di moltissimi colleghi.

Il portiere del Genoa al momento, come spiegato dalla società "è stato posto in isolamento, come da protocollo in vigore, sotto lo stretto controllo dello staff medico".

Tutti negativi al primo tampone
Sono risultati tutti negativi i tamponi a cui sono stati sottoposti giocatori e staff tecnico del Genoa in seguito alla positività al Covid 19 riscontrata in Mattia Perin. Tutti i componenti del gruppo, come da protocollo, saranno sottoposti a nuovi, tamponi, i cui risultati arriveranno domani mattina. In caso di conferma della negatività la squadra partirà per Napoli con un volo charter. Se dovessero emergere positività la Lega calcio deciderà cosa fare.