Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/calcio-serie-a-chievo-milan-pareggio-0-0-876a3d21-9efd-4441-b993-464d35a2b0d6.html | rainews/live/ | true
SPORT

Anticipo della 25esima giornata di Campionato

Serie A, Chievo - Milan 0-0

Pareggio a reti inviolate al 'Bentegodi' tra il Chievo ed il Milan

Condividi
Chievo-Milan 0-0 (LaPresse)
di Mauro Caputi
L'unico anticipo del sabato del 25° turno si chiude senza reti. Al 'Bentegodi' Chievo e Milan non riescono a superarsi. I rossoneri restano al nono posto in classifica e rischiano il sorpasso da parte di Palermo e Torino. I gialloblù salgono a quota 25 e, al momento, sono a 5 punti dalla zona retrocessione.
 
In campo Destro e Menez davanti al rifinitore Bonaventura per Inzaghi. Che in difesa preferisce Bocchetti a Mexes (confermatissimo Antonelli a sinistra. Maran davanti sceglie l'esperienza di Pellissier accanto a Meggiorini nel suo 4-4-2. Lo spettacolo sul campo non è esaltante. Il gioco del Milan è farraginoso, Destro si dà da fare ma non riceve palloni, Menez è quasi nullo. I rossoneri hanno una chance in seguito a una punizione, quando un batti e ribatti quasi libera Bonera (Bizzarri esce a evitare problemi). La risposta clivense è in un assolo di Pellissier, che salta Bocchetti ma perde il contrasto con Diego Lopez. Destro manca un aggancio (difficile) sottoporta e, nel finale di frazione, non trova la deviazione aerea su un tiro-cross di Montolivo.
Inzaghi lascia Montolivo negli spogliatoi e opta per Honda, riproponendo i tre trequartisti dietro la punta. Il giapponese si presenta con un sinistro a giro che colpisce la traversa dopo 3'. Immediata risposta del Chievo, che nasce da un errato rinvio rossonero: Pellissier va sul fondo e crossa, la deviazione di Alex va quasi in autogol. Un altro quarto d'ora di nulla, poi contropiede del Chievo sulla fascia destra con Schelotto che costringe in corner Diego Lopez. Reazione del Milan nel giro di un minuto: Menez va via sul filo del fuorigioco e mette al centro, la scivolata di Mattiello evita rischi enormi. Ulteriore risposta gialloblù con Meggiorini che sfrutta la sponda di Pellissier, entra in area e viene chiuso dalla rimonta di De Jong. Il Chievo sale in cattedra: Paloschi, appena entrato, gira verso Diego Lopez che alza in corner. Inzaghi ha gettato nella mischia anche Pazzini (per Destro) e chiude con Cerci per De Jong. Trazione anteriore (in campo contemporaneamente Bonaventura, Honda, Menez, Cerci e Pazzini) ma lo score non si muove. Dainelli è efficace in scivolata su Pazzini, la girata di Cerci non sorprende Bizzarri. Il Chievo merita pienamente il punto guadagnato.