Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/camorra-guerra-clan-arresti-polizia-carabinieri-sequestri-beni-3c71907a-8363-4f5a-b394-050b29cb5faa.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Sequestri per 4 milioni

Camorra, guerra tra clan: 40 arresti nel napoletano, sequestri di beni per 4 milioni

Al centro delle indagini, il conflitto tra clan di camorra per il controllo delle attività illecite nell' area nord di Napoli e nei comuni limitrofi di Melito e Mugnano.

Condividi
Operazione congiunta di carabinieri e polizia. Una quarantina gli arresti dopo un'inchiesta della Dda di Napoli, con accuse a vario titolo di associazione di tipo mafioso, traffico di stupefacenti, detenzione e porto abusivo di armi, comuni e da guerra, e tentati omicidi. 

La guerra tra clan
Le indagini di carabinieri e polizia di Stato hanno permesso di documentare intenzioni di omicidio maturate nell'ambito dei conflitti tra i gruppi camorristici Leonardi e Vanella Grassi (cui appartengono gli arrestati) contrapposti al gruppo Abete - Abbinante, in contrasto per il controllo delle attività illecite nell'area Nord di Napoli e nei comuni limitrofi di Melito e Mugnano, nonché di far luce sulla piena operativita degli arrestati nell'organizzare il traffico di stupefacenti in quell'area.

Sequestro di beni
Contestualmente agli arresti la Guardia di finanza di Napoli ha eseguito un decreto di sequestro di beni per circa 4 milioni di euro nei confronti di alcuni degli indagati.