Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/canzone-gratis-u2-per-lotta-aids-4442ea3b-3a76-46a9-9a84-da15146e7628.html | rainews/live/ | true
TECH

Disponibile su iTunes per 24 ore dal 2 febbraio

Gli U2 regalano una canzone per la lotta contro l'Aids

'Invisible', brano inedito della band irlandese, sarà presentato durante il Super Bowl con uno spot diretto da Mark Romanek. Ogni volta che verrà scaricato da iTunes arriverà 1 dollaro alla fondazione (RED) per la lotta contro l'aids, la tubercolosi e la malaria 

Condividi
Il promo del video Invisible su YouTube
di Celia Guimaraes
Domenica 2 febbraio e solo per 24 ore sarà possibile scaricare gratuitamente da iTunes "Invisible", un nuovo brano degli U2 registrato appositamente per (RED), l'Ong fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 per incoraggiare iniziative nella lotta contro l'Aids.

Il brano sarà disponibile in esclusiva sullo store digitale Apple per la domenica del Super Bowl, evento sportivo e spettacolare molto atteso negli Usa. Come è stato comunicato ufficialmente sul sito, la band presenterà il brano durante il Super Bowl con uno spot video diretto da Mark Romanek  (qui il promo su YouTube).

Lotta all'aids

La canzone, prodotta da Danger Mouse e mixata da Tom Elmhirst, lancia ufficialmente una collaborazione tra (RED) e Bank Of America nella lotta all'Aids.  Ogni volta che il brano verrà scaricato, ovunque nel mondo, verrà donato 1 dollaro a (RED) da Bank of America fino a un totale di 2 milioni di dollari. I proventi raccolti andranno nel fondo mondiale per combattere l'Aids, la tubercolosi e la malaria.

In attesa dell'Oscar

Cresce nel frattempo l'attesa per gli Oscar 2014, dove gli U2 sono in lizza per la categoria Miglior Brano Originale e Miglior Colonna Sonora con "Ordinary Love", brano della colonna sonora del film dedicato alla vita di Nelson Mandela "Mandela: long walk to freedom" con cui la band irlandese si è già conquistata un Golden Globe Award.
U2 gratis
  • pessimo
  • scarso
  • medio
  • buono
  • ottimo