Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/chi-e-igor-vaclavic-dd17301f-40b3-4dc9-87e8-16053a71b206.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Scarcerato per buona condotta

Chi è Igor Vaclavic

L'uomo è arrivato in Italia nel 2005. Ha messo a segno numerosi furti, contraddistinti sempre da ferocia e violenza

Condividi
Non sarebbe un ex militare russo ma probabilmente originario dell'ex Jugoslavia. Igor Vaclavic - che avrebbe utilizzato diversi alias nel corso della sua 'carriera criminale' - non avrebbe dovuto essere in Italia, soprattutto dopo il decreto di espulsione emesso il 13 settembre 2010 per alcune rapine commesse nel 2015 nel Ferrarese. Vaclavic è arrivato in Italia nel 2005. E da quel momento ha messo a segno numerose rapine, che lo hanno portato in carcere nel 2007. Uscito poco dopo ha ripreso a commettere furti, sempre contraddistinti dall’utilizzo della violenza.

Vaclavic viene descritto come un uomo violento, spietato e pericoloso. Nel 2010 finisce di nuovo in manette e viene condannato a più di cinque anni, al termine dei quali avrebbe dovuto obbligatoriamente lasciare l’Italia. Prima di aver scontato l’intera pena, Igor è stato scarcerato – per buona condotta – ed affidato ad una struttura di assistenza, da cui è fuggito. Da quel momento se ne sono perse le tracce. Con molta probabilità l'uomo - insieme ad altri connazionali - nel corso di questi anni ha rapinato moltissime persone, tra cui anche il Sindaco di Argenta, distinguendosi sempre per la crudeltà.