Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ciampi-vigile-i-medici-sciolgono-la-prognosi-bolzano-presidente-emerito-repubblica-fa6cb8c1-bea7-446c-b1b6-dce38cbff111.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il 22esimo bollettino medico

Ciampi sta meglio, i medici sciolgono la prognosi

Il Presidente emerito della Repubblica, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale 'San Maurizio' di Bolzano dall'11 luglio a causa di un malore, "ha trascorso una notte tranquilla. I parametri cardiorespiratori e metabolici - riferisce il bollettino - sono in miglioramento"

Condividi
Carlo Azeglio Ciampi
Bolzano
Ventiduesimo bollettino medico per Carlo Azeglio Ciampi. L'ex presidente della Repubblica, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale 'San Maurizio' di Bolzano dall'11 luglio a causa di un malore, "ha trascorso una notte tranquilla. I parametri cardiorespiratori e metabolici - riferisce il bollettino - sono in miglioramento. Il paziente è in respiro spontaneo da una settimana con valori ossimetrici nella norma. Lo stato di coscienza è prevalentemente vigile. Alla luce dei parametri clinici ed ematochimici si scioglie la prognosi". 

Il Presidente emerito Ciampi, 93 anni, nel corso del ricovero era stato sottoposto a intervento di appenticectomia e venerdì scorso aveva ricevuto la visita del suo successore Giorgio Napolitano in questo periodo in ferie in Val Fiscalina nelle Dolomiti di Sesto Pusteria. Il prossimo bollettino medico sullo stato di salute di Ciampi sarà emesso domani alle 14.