Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ciclismo-giro-italia-rapallo-sestri-levante-vince-matthews-175ccc60-e892-4d9e-a3df-e4b790a37aec.html | rainews/live/ | true
SPORT

Ciclismo

Giro d'Italia, a Sestri Levante sfreccia la maglia rosa: terza tappa a Matthews

L'australiano della Orica GreenEdge vince in volata e rafforza la leadership in classifica generale. Paura per una caduta di Domenico Pozzovivo, in ospedale con un trauma cranico e facciale. Non è in pericolo

Condividi
Matthews esulta sul traguardo di Sestri Levante (Lapresse - Fabio Ferrari)
Sestri Levante
La maglia rosa Michael Matthews taglia per primo il traguardo di Sestri Levante, aggiudicandosi la terza tappa del Giro d’Italia, partita da Rapallo. In una giornata che ha vissuto attimi di paura per la brutta caduta di Domenico Pozzovivo, l’atleta australiano della Orica GreenEdge ha preceduto tutti in volata.

Felline al secondo posto 
Alle spalle di Matthews si è piazzato l'italiano Fabio Felline della Trek Factory Racing e il belga ex campione del Mondo Philippe Gilbert della Bmc. La tappa odierna, di media-montagna, era la più breve della corsa ma presentava una serie di saliscendi nei primi 110 km e due Gran premi della montagna per un totale di 2.300 metri di dislivello.
 
Paura per Pozzovivo
Il Giro d’Italia ha perso uno dei protagonisti più annunciati nelle tappe di montagna, Domenico Pozzovivo. Il capitano della AG2R La Mondiale è caduto malamente in discesa a 40 chilometri dal traguardo, riportando un trauma cranico e facciale. Molta paura negli istanti successivi allo schianto al suolo, poi dall’ospedale sono arrivate notizie confortanti: le sue condizioni non destano preoccupazione.

Domani la Chiavari-La Spezia 
Con la vittoria di Sestri Levante, Matthews ha allungato in testa alla classifica generale. Ora conduce con 6 secondi di vantaggio sul connazionale e compagno di squadra Simon Clarke. Domani quarta frazione da Chiavari a a La Spezia di 150 km.