Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ciclismo-pozzovivo-investito-da-auto-fratture-arti-d6e3ef5a-b72c-4a05-b428-05b69ce64fa1.html | rainews/live/ | true
SPORT

A Dipignano (Cosenza)

Ciclismo: Pozzovivo investito da auto, fratture arti

Condividi
Domenico Pozzovivo (LaPresse)
Domenico Pozzovivo, ciclista del team Bahrain-Merida, è stato investito da un'auto mentre si stava allenando sulla strada che conduce a Laurignano, frazione di Dipignano, nel cosentino.

L'incidente è avvenuto in prossimità di un incrocio. Il conducente dell'auto, una Fiat Grande Punto, ha subito chiesto l'intervento del 118.

Il ciclista, rimasto dolorante a terra senza riuscire a muoversi, è stato trasferito nell'ospedale di Cosenza. Ha riportato una frattura al braccio ed alla gamba.

Pozzovivo "ha riportato fratture al braccio e alla gamba dopo essere stato investito da un'auto. È stabile e cosciente", informa su Twitter il suo team la Bahrain-Merida, aggiungendo che darà ulteriori aggiornamenti dopo l'intervento chirurgico cui sarà sottoposto il corridore lucano.

La prima diagnosi parla di 6 costole rotte con pneumotorace, frattura dell'ulna e del radio dell'avambraccio destro e di tibia e perone della gamba destra: sia al braccio che alla gamba sono stati applicati fissatori esterni. Pozzovivo naturalmente salterà la Vuelta e tutto il resto della stagione. "A presto, Pozzo!" è l'augurio lanciato su Facebook dal suo team.