Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/compleanno-camilleri-festa-roma-d9ff6d0e-520c-44e7-9760-9056def552d2.html | rainews/live/ | true
CULTURA

Inizio alle 20

"Auguri, grande scrittore", stasera festa aperta a tutti a Roma per il compleanno di Camilleri

I 90 anni del papà del commissario Montalbano saranno celebrati con un evento sotto la sua casa di via Asiago. Saranno presenti anche volti noti di tv e cinema e sarà proiettato un documentario inedito

Condividi
Andrea Camilleri (Lapresse)
Roma
Un compleanno da festeggiare alla grande, circondato dall'affetto della gente. Lo scrittore Andrea Camilleri ieri ha compiuto 90 anni e questa sera, alle 20, sotto la sua casa di via Asiago a Roma sarà organizzata una festa aperta a tutti. Un modo per dirgli "grazie" per le emozioni che i suoi personaggi, a partire dal commissario Montalbano, hanno regalato a tantissime persone.

Volti noti e un documentario inedito
All'evento parteciperanno anche diversi volti noti della televisione e del cinema. Per l'occasione è prevista anche la proiezione di un documentario inedito dal titolo "Camilleri e la Rai". Una serata che sicuramente riunirà moltissime persone.

Auguri da mezza Italia
Per fare gli auguri ad Andrea Camilleri del resto negli ultimi giorni si è mobilitata mezza Italia. Alla gigantesca dimostrazione di affetto hanno preso parte anche il presidente del Senato, Pietro Grasso, che gli ha mandato un messaggio via Twitter, e i Comuni di Agrigento e Palermo, che gli hanno conferito la cittadinanza onoraria.