Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/concorso-per-il-miglior-olio-biologico-in-cinque-continenti-d8bdbb2e-c935-4f6b-b6c4-3d3f756cda86.html | rainews/live/ | true
FOOD

In gara cinque continenti

In corsa per l'oro giallo

Il verdetto della XIX edizione arriverà a primavera, fino a fine gennaio ci si può iscrivere ad un concorso internazionale che premia il miglior olio d'oliva bioIogico

Condividi
di Mario De Pizzo
Il premio è ambito. La palma del miglior olio extravergine biologico, in una gara con concorrenti da tutti i cinque continenti.

Il Concorso. Fino al 31 gennaio sarà possibile iscriversi. Poi, la giuria procederà alle preselezioni territoriali in tutto il mondo. Possono partecipare aziende che producono, commercializzano o imbottigliano olio extravergine biologico. Tutte le informazioni sul sito premiobiol.it.

I riconoscimenti. L'olio negli anni è diventato un vero simbolo del made in Italy ed è un prodotto di qualità molto ricercato all'estero. Nel 2013 le vendite oltreconfine sono cresciute addirittura del 16%. Il concorso Biol attribuisce riconoscimenti oltre che al miglior olio bio, anche al miglior packaging, ossia al confezionamento.