Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/consip-sfiducia-lotti-15-marzo-68402285-74e6-46b9-927d-3f8218af197e.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Ritirata l'analoga mozione alla Camera

Consip, mozione di sfiducia M5S a Lotti il 15 marzo in Senato

Maria Elena Boschi: "Conosco Lotti e sicuramente risponderà a tono alla mozione di sfiducia in Parlamento"

Condividi
La conferenza dei capigruppo del Senato ha previsto che la mozione di sfiducia presentata dal Movimento 5 Stelle nei confronti del ministro dello Sport, Luca Lotti, per il caso Consip possa approdare nell'Aula del Senato mercoledì prossimo, 15 marzo. Ma questo 'previa intesa' fra i presidenti  di Camera e Senato, visto che la mozione, viene spiegato, è stata presentata anche a Montecitorio. È quanto è emerso al termine della riunione.

Caso (M5S): subito sfiducia al Senato, via da Camera
Vincenzo Caso, capogruppo M5s alla Camera dei deputati ha reso noto che i deputati Cinque stelle hanno tolto la mozione contro Lotti a Montecitorio. "Abbiamo appena ritirato la mozione di sfiducia individuale al ministro Luca Lotti depositata alla Camera dei deputati, così che il Senato possa discutere e votare la sfiducia all'ex sottosegretario nei tempi previsti dalla capigruppo". "Non daremo nessun alibi al Pd - aggiunge - che si appiglia ad acrobazie regolamentari pur di prendere tempo. In questo modo si potrà regolarmente votare la sfiducia a Luca Lotti mercoledì prossimo senza ulteriori rinvii". 

Boschi: Lotti risponderà a tono in Parlamento 
"Conosco Lotti e sicuramente risponderà a tono in Parlamento a fronte di questa mozione di
sfiducia", dice il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, a Porta a Porta.  "Credo che le indagini che riguardano il ministro per questa presunta rivelazione di segreto d'ufficio non siano fatti che abbiamo mai coinvolto il governo. Forse in qualche redazione si potrebbe verificare se è stato violato il segreto d'ufficio, ma non a Palazzo Chigi", aggiunge.

Zanda: no alla mozione di sfiducia con voti della maggioranza
"La mozione di sfiducia contro il ministro Lotti verrà bocciata con i soli voti della maggioranza". Risponde così il capogruppo dem al senato Luigi Zanda alla domanda se "serviranno anche i voti di Forza Italia" per respingere a palazzo Madama la mozione di sfiducia presentata dal M5s contro il ministro dello sport coinvolto nell'inchiesta Consip.