Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/consulta-verso-la-fumata-bianca-nuovo-ticket-Violante-Caramazza-47cab26a-aba6-48ff-a90b-92b4d8ede9ca.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La conferma via sms ai parlamentari di Pd e Fi

Consulta verso la 'fumata bianca': nuovo ticket Violante-Caramazza. Rinviata la votazione per il Csm

Domattina alle 9 nuova votazione per eleggere i due membri politici della Corte Costituzionale dopo lo stallo registrato sul ticket Violante-Bruno. Sarà la 15esima votazione. Per il Csm, invece, la votazione è rinviata

Condividi
Il Parlamento in seduta comune
Roma
Si sblocca l'impasse sulla Consulta dopo lo stallo registrato sul ticket Violante-Bruno sulla Corte Costituzionale, alla vigilia della quindicesima votazione del Parlamento in seduta comune. Fi e Pd avrebbero raggiunto l'accordo sui nomi da eleggere alla Corte costituzionale. Per domani alla Consulta  - è l'indicazione di voto arrivata via sms a parlamentari di Pd e Fi - votare Luciano Violante e Ignazio Francesco Caramazza, avvocato generale dello Stato fino al 2012. Il Parlamento in seduta comune si riunirà domattina alle 9. 

Csm, rinviata la votazione
Per quanto riguarda, invece, il Csm, i presidenti di Camera e Senato Boldrini e Grasso hanno fatto sapere in una nota che domani non si voterà. Per palazzo dei Marescialli si è tornati alla necessità di eleggere un componente 'laico' dopo la dichiarazione di ineleggibilità di Teresa Bene.