Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/conte-rimpasto-elezioni-recovery-opposizione-311dba57-8dda-419b-ab34-4afadd03ae0f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Sono soddisfatto della squadra di governo"

Conte: non sento esigenza rimpasto governo, Pd non lo chiede

Condividi
"Io sono contento della mia squadra di governo, è una squadra coesa in cui tutti i ministri, in una condizione emergenziale, hanno lavorato con grande impegno. Sono soddisfatto della coesione e dell'impegno dei ministri. Il Pd non pone il tema del rimpasto ma di rilancio dell'azione, su questo ci ritroviamo assolutamente. Non avverto assolutamente l'esigenza di un rimpasto". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Recovery Fund: ci sarà occasione di incontro con opposizione
Sul Recovery Fund "ci saranno grandi occasioni di confrontarsi con tutti i rappresentanti dell'opposizione", ha inoltre detto il presidente del Consiglio parlando con i giornalisti. Dunque chiamerà Salvini che attende una telefonata? "Assolutamente", ha risposto.

M5S, Conte: storicamente deboli a Regionali, ma referendum consola
Infine sulle elezioni, il presidente del Consiglio ha dichiarato: "Ormai da tempo lavoro con gli amici del M5S: non credo si aspettassero brillanti risultati alle Regionali, storicamente non è così. Adesso sono in una fase di transizione, continueranno ad evolversi, fino a rilanciare la loro azione politica. Ma ora hanno di che consolarsi, perché sono stati promotori della consultazione referendaria". Così il premier Giuseppe Conte, parlando alla stampa dopo le premiazioni del Welfare Index PMI a Roma.

Conte: non mi sento in bilico né inamovibile