Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/corea-nord-corea-sud-Kim-Jong-Un-7cad0bda-0f7e-4bd6-b175-738be9bf2629.html | rainews/live/ | true
POLITICA

una lettera inaspettata

La Corea del Nord chiede alla Corea del Sud di cessare le ostilità militari

La missiva è stata inviata su ordine del numero uno nordcoreano Kim Jong-Un. I due Paesi restano tecnicamente in guerra poiché il conflitto civile che le ha viste contrapposte tra il 1950 e il 1953 è sfociato in una tregua e non in un trattato

Condividi
Kim Jong-Un
Roma
La Corea del Nord ha lanciato un appello a cessare le ostilità militari con Seul con una lettera inviata su ordine del numero uno nordcoreano Kim Jong-Un. "Per migliorare le relazioni è importante prendere una decisione coraggiosa e fermare le azioni militari ostili", si legge nella missiva della Commissione nazionale di Difesa.

La Corea del Nord
Nel 2013, la Corea del Nord ha detto che avrebbe reagito contro ogni atto ostile colpendo gli Stati uniti, il Giappone e la Corea del Sud, acuendo le tensioni militari nella penisola coreana.

Il conflitto
Corea del Nord e del Sud restano tecnicamente in guerra dato che il conflitto civile che le ha viste contrapposte tra il 1950 e il 1953 è sfociato in una tregua e non in un trattato.