Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/coronavirus-bimbo-positivo-in-asilo-trentino-scatta-quarantena-0de465a2-1304-4abc-a7f0-145eb579106c.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Sospetto caso Covid a Crema, tutta la classe a casa

Coronavirus. Bimbo positivo in asilo Trentino: scatta quarantena

Il primo cittadino di Pergine Valsugana raccomanda "la massima prudenza e sopratutto alle famiglie di evitare di portare i bambini al nido o alla scuola materna nel caso di sintomi influenzali  ed osservare le procedure sanitarie per evitare il propagarsi del virus"

Condividi
E' scattata la quarantena in un asilo nido di Pergine Valsugana (Trento) in Trentino Alto Adige dopo che un bimbo è risultato positivo al Covid-19. Lo scrive su Facebook il sindaco Roberto Oss Ermer: "Sarà necessario porre in quarantena e sottoporre a tampone altri 5 bambini che sono inseriti nella stessa sezione dell’asilo nido che aveva frequentato peraltro senza alcun sintomo fino a venerdì - si legge nel post -. Le altre sezioni, considerati i protocolli attuati fin dal primo giorno di apertura, non hanno avuto contatti e non sono evidenziati problemi sanitari".

Il primo cittadino raccomanda "la massima prudenza e sopratutto alle famiglie di evitare di portare i bambini al nido o alla scuola materna nel caso di sintomi influenzali  ed osservare le procedure sanitarie per evitare il propagarsi del virus".

Sospetto caso a Crema tutta la classe a casa
La febbre di un bambino ha fatto scattare il protocollo anti-Covid in una scuola a Crema (Cremona), con tutta la classe del piccolo lasciata a casa, a pochi giorni dalla prima campanella, come prevedono le norme sanitarie. Lo riporta oggi La Provincia di Cremona. A segnalare la temperatura sono stati, correttamente, i genitori prima dell'uscita da casa verso la scuola dell'infanzia comunale Iside Franceschini.

Per il bambino niente di grave, solo qualche linea di febbre, ma ora i genitori dovranno avvisare il pediatra e il medico di famiglia, e in attesa dell'esito del tampone sul minore tutta la sezione dovrà rimanere a casa a scopo precauzionale. Se il tampone sarà negativo torneranno tutti subito in classe, se sarà positivo saranno necessari tempi ben più lunghi.