Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/coronavirus-boom-iscrizioni-babysitter-piattaforma-lavoro-a910cfb6-d38b-47c6-aaeb-e6d61995e14d.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Scuole chiuse fino al 15 marzo

Coronavirus, boom iscrizioni di babysitter su piattaforma lavoro

+50% registrazioni su sito online, +20% famiglie per richiesta

Condividi
Boom di iscrizioni sul sito 'Sitly', la piattaforma online di ricerca baby sitter con 700mila persone già registrate, che mette in rete famiglie e lavoratori per favorire colloqui e selezioni - che avvengono poi privatamente tra le parti - per contratti su questo tipo di mansione. In queste ore, dopo la sospensione delle scuole e l'annuncio dell'ipotesi dell'istituzione da parte del governo di un 'voucher baby sitter', è stato registrato un incremento del 50% di iscritti che si offrono di lavorare come baby sitter e un aumento del 20% di genitori registrati.

"È chiaro che i nonni rappresentano la prima scelta da parte dei genitori che, con le scuole chiuse, non sanno a chi altri affidarsi per la cura dei figli durante il loro orario di lavoro - spiegano alcuni operatori di 'Sitly' - . Ma stiamo registrando in queste ore numeri significativi per quanto riguarda le baby-sitter: gli iscritti sono stati migliaia in più in poche ore e centinaia le famiglie. È chiaro che queste ultime spesso cercano soprattutto persone fidate che già conoscono, ma nonostante tutto il dato ci dice che si è aperti anche a nuovi colloqui e di questo non abbiamo conteggio".