Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/coronavirus-flavio-briatore-ricoverato-san-raffaele-a6415af2-89f7-4eaa-91ee-8c54afbba26a.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

63 i positivi al Billionaire

Coronavirus, Flavio Briatore ricoverato al San Raffaele

lo staff dell'imprenditore: "Le condizioni di Flavio Briatore sono assolutamente stabili e buone e lo stesso tiene a ringraziare per le tante manifestazioni di affetto e interesse alla sua salute ricevute in queste ore". A Montecarlo chiuso a scopo precauzionale il ristorante Cipriani

Condividi
Flavio Briatore è ricoverato all'ospedale san Raffaele di Milano, dopo aver contratto il coronavirus. Briatore, 70 anni, si trova in un reparto non di terapia intensiva. E' quanto hanno detto all'ANSA fonti vicine all'imprenditore.  Briatore  è stato ricoverato nel reparto solventi con sintomi da polmonite. E' stata effettuata una tac ed è stato sottoposto al tampone ed è risultato positivo al Coronavirus.

"Le condizioni di Flavio Briatore sono assolutamente stabili e buone e lo stesso tiene a ringraziare per le tante manifestazioni di affetto e interesse alla sua salute ricevute in queste ore": è quanto si legge in una nota dello staff di Flavio Briatore, ricoverato al San Raffaele di Milano dopo aver contratto il coronavirus.  "Il presente comunicato per informare che Flavio Briatore domenica sera,accusando leggera febbre e sintomi di spossatezza , si è recato all'Ospedale San Raffaele di Milano per un controllo. L'imprenditore è stato ricoverato, è stato sottoposto a un check up generale e resta sotto controllo medico", spiega la nota.

63 i positivi al Billionaire
Salgono a 63 i casi postivi al Covid-19 accertati tra lo staff del Billionaire di Porto Cervo, su un totale 90 tamponi effettuati. I dati non sono definitivi e potrebbero subire qualche modifica, come spiega il responsabile dell'Unità di crisi del nord Sardegna, Marcello Acciaro: "Nel blocco dei dati che comprendono i tamponi eseguiti al Billionaire sono inclusi i controlli su un gruppo di persone di San Teodoro. Stiamo facendo ulteriori verifiche per cui il numero definitivo è suscettibile di lievi variazioni".

Il locale di Flavio Briatore è chiuso dal 17 agosto per decisione dell'imprenditore in risposta alle misure restrittive adottate dal Governo nazionale e dal sindaco di Arzachena per limitare i contagi da coronavirus.

Chiuso anche il Sottovento Club a Porto Cervo
Ieri inoltre un altro locale dei vip, il Sottovento Club di Porto Cervo, ha annunciato la chiusura dopo aver appreso di un caso di positività all'interno dello staff.

Tamponi su personale tutti locali Costa Smeralda
Controlli a tappeto nelle maggiori discoteche e locali della movida della Costa Smeralda per individuare e isolare eventuali contagi da Covid-19. Su disposizione dell'Unità di crisi del nord Sardegna, tra oggi e domani saranno eseguiti i tamponi su tutti i dipendenti dei club più frequentati della costa gallurese, fra cui il Phi Beach, il disco club adagiato sulle rocce di Forte Cappellini, a Baja Sardinia. Si tratta di verifiche precauzionali, non di controlli svolti in seguito alla segnalazione di casi positivi. "Abbiamo deciso di estendere le verifiche a tutti i maggiori locali di ritrovo della Costa Smeralda per tutelare sia i dipendenti sia i frequentatori", spiega Marcello Acciaro,responsabile dell'Unità di crisi. "Il virus sta circolando e ci sono molti positivi asintomatici, o quasi. Molte delle persone contagiate in questa seconda ondata accusano una lieve febbre per due o tre giorni e poi stanno bene. Per questo è necessario effettuare i tamponi, individuando e isolando i casi positivi",chiarisce Acciaro. "Il quadro sanitario non è allarmante - assicura - perché a fronte di molti positivi ci sono pochi ammalati e pochi ricoveri, ma non bisogna abbassare la guardia".

Chiuso a Montecarlo il ristorante Cipriani di Briatore
Il ristorante Cipriani di Montecarlo, di proprietà di Flavio Briatore, è stato chiuso a scopo precauzionale per il rischio di contagi da Coronavirus, dopo che un membro del personale esterno e uno interno sono risultati positivi. A comunicarlo è la stessa società in una nota pubblicata sul proprio portale. L'annuncio arriva a poche ore dalla notizia del ricovero di Briatore all'ospedale San Raffaele di Milano, perché risultato positivo al Covid19. "Sfortunatamente, un membro del personale esterno e uno interno sono risultati positivi al Coronavirus", è scritto nell'annuncio, pubblicato in lingua inglese.