Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/coronavirus-in-un-bar-al-centro-d-roma-spunta-cartello-in-cinese-non-entrate-bf0be2e3-4a1e-4b41-902b-e80201266b86.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il 78% degli italiani è preoccupato

Coronavirus. Rimosso cartello bar "No ingresso cinesi" a Trevi

"A causa delle disposizioni internazionali di sicurezza, a tutte le persone provenienti dalla Cina non è permesso di entrare in questo posto. Ci scusiamo per il problema", si leggeva. Raggi: "Stop psicosi"

Condividi
E' stato rimosso dal bar vicino fontana di Trevi, nel centro di Roma, il cartello scritto in cinese e in inglese per invitare chi arriva dalla Cina a non entrare. "A causa delle disposizioni internazionali di sicurezza, a tutte le persone provenienti dalla Cina non è permesso  entrare in questo posto. Ci scusiamo per il problema", diceva il cartello. Sul caso è intervenuto anche il sindaco capitolino, Virginia Raggi: "Stop psicosi. Ingiustificato cartello".

Il 78% degli italiani è preoccupato
Il 78% degli italiani è preoccupato per quanto sta accadendo. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato per l'Adnkronos Salute dall'Eurodap (Associazione europea per il disturbo da attacchi di panico). E c'è chi ha già preso le prime contromisure: il 56% ha dichiarato di fare maggiore attenzione all'igiene; e una piccola percentuale pari al 21%, in questo periodo ha deciso di evitare i mezzi pubblici.