Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/coronavirus-lazio-7-nuovi-casi-in-cluster-tra-anzio-e-ardea-2092fbeb-56a1-48f3-8af5-dbb1b226ed57.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

D'Amato: "A Fiumicino focolaio sotto controllo"

Coronavirus. Lazio, 7 nuovi casi in cluster tra Anzio e Ardea

L'Unità di crisi regionale spiega che è "in corso l'indagine epidemiologica e il contact tracing"

Condividi
"Nella Asl Roma 6 oggi si registrano 7 nuovi casi positivi". E' quanto comunica l'Unità di Crisi Covid 19 della Regione Lazio. E spiega che sono "tutti riferibili a un cluster familiare già noto per altri due casi che può ritenersi limitato allo stretto ambito familiare tra Anzio e Ardea". 

L'Unità di crisi regionale aggiunge che è "in corso l'indagine epidemiologica e il contact tracing". 


D'Amato: "A Fiumicino focolaio sotto controllo"
"Focolaio sotto controllo a Fiumicino". Così l'Assessore alla sanità del Lazio, Alessio D'Amato dopo la chiusura ieri di un secondo ristorante a causa della positività del titolare di entrambi i locali. "Non risultano al momento positivi tra i clienti delle due attività di ristorazione" spiega. D'Amato inoltre ricorda che sono stati "eseguiti oltre 1.100 tamponi al drive-in di Casal Bernocchi per  l'indagine epidemiologica e voglio ringraziare gli operatori per lo straordinario lavoro fatto nelle ultime 48 ore". Indagine che verrà estesa anche all'ambasciata del Bangladesh di Roma in cui il giorno 22 giugno si è recato per motivi amministrativi il dipendente ora ricoverato allo Spallanzani. Risultati positivi 4 conviventi di quest'ultimo.