Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/coronavirus-merkel-servono-altre-8-10-settimane-misure-dure-ad6a9294-8e96-40a0-82e6-e5dd9d479f52.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La Germania è in lockdown fino alla fine di gennaio

Coronavirus, Merkel: "Servono altre 8-10 settimane di misure dure"

"Se non riusciremo a fermare questo virus britannico, avremo un'incidenza di 10 volte superiore entro Pasqua", ha dichiarato la cancelliera. Anche l'Olanda prolunga il lockdown fino al 9 febbraio

Condividi
La cancelliera tedesca Angela Merkel è molto preoccupata per la pandemia di coronavirus nel suo Paese, aggravata dalla variante britannica del Covid-19, e si è detta convinta oggi della necessità di altre "8-10 settimane di misure dure" per tentare di contenere i contagi. Attualmente la Germania è in lockdown da metà dicembre a fine gennaio.

"Se non riusciremo a fermare questo virus britannico, avremo un'incidenza di 10 volte superiore entro Pasqua", ha detto Merkel a una riunione del suo gruppo parlamentare Cdu, secondo quanto si legge sulla Bild.Merkel, in particolare, ha lanciato l'allarme sulla drammatica esplosione del numero di infezioni causate dalla variante britannica del virus. "Abbiamo ancora bisogno di 8-10 settimane di misure dure!" ha precisato.

In Germania si contano altri 891  morti a causa del coronavirus nelle ultime 24 ore, portando il totale  a 41.577. Lo ha reso noto il Robert Koch Institute, secondo cui i casi registrati sono 12.802, per un totale di 1.933.826.

Olanda prolunga il lockdown fino al 9 febbraio
Anche l'Olanda estende le restrizioni anti-covid fino al 9 febbraio, lo ha annunciato il premier Mark Rutte. "Non penso di sorprendervi questa sera, il lockdown è prolungato di tre settimane", ha detto in una conferenza stampa trasmessa in tv.