Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/coronavirus-ordinanza-di-Speranza-riapertura-impianti-sci-rinviata-al-18-gennaio-1d34e871-0511-4015-832b-e1a3262448cb.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La pandemia

Covid-19, Speranza firma: rinviata al 18 gennaio la riapertura degli impianti di sci

Le Regioni alpine: abbiamo finalmente una data di apertura credibile e seria

Condividi

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l'ordinanza con cui si differisce la riapertura degli impianti sciistici al 18 gennaio 2021.

E' quanto si legge in una nota del ministero della Salute, in cui si ricorda come nei giorni  scorsi le regioni e le province autonome avevano chiesto- attraverso una lettera del presidente della Conferenza, Stefano Bonaccini- un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida al parere espresso dal Cts.

Regioni alpine: abbiamo finalmente una data di apertura credibile e seria
"Grazie al lavoro di squadra delle Regioni e delle Province autonome iniziato in Commissione Turismo abbiamo finalmente una data di apertura credibile e seria: il 18 gennaio. Ora si può finalmente ripartire in sicurezza". Lo sostengono in un comunicato congiunto gli assessori con delega allo sci delle Regioni e Province autonome dell'arco alpino oltre che della Regione Abruzzo. "Il Governo ha finalmente ascoltato le Regioni e le Province autonome: siamo soddisfatti della decisione del Ministro Speranza", aggiungono. "Oltre all'approvazione del protocollo, per cui aspettiamo la definitiva validazione del Cts, avevamo chiesto una data certa per permettere all'intero mondo della montagna invernale di prepararsi a dovere", spiegano gli assessori.