Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/coronavirus-spagna-madrid-chiude-confini-da0f5cf3-9309-4d79-adf4-82303a60b395.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Spagna

Coronavirus, anche la regione di Madrid chiude i confini fino al 9 novembre

Nelle ultime 24 ore 19.765 casi e 168 decessi 

Condividi
Le regioni di Madrid, Castilla-La Mancha e Castilla y León hanno deciso di chiudere i loro confini fino al 9 novembre. Lo hanno annunciato i presidenti regionali dopo un incontro ad Avila. La notizia è riportata dal quotidiano El Pais.

​Il vicepresidente della Comunità di Madrid, Ignacio Aguado, aveva insistito sulla chiusura perimetrale della regione "per proteggere i madrileni e gli spagnoli" e aveva anticipato che questa decisione sarebbe stata annunciata dopo l'incontro con i presidenti regionali di Castilla y León e Castilla-La Mancha, Alfonso Fernández Mañueco e Emiliano García-Page.

Anche la regione di Murcia ha annunciato che chiuderà i confini della regione e di tutti i suoi comuni. Si unisce così a Navarra, La Rioja, Aragona, Asturie e Paesi Baschi, che hanno già chiuso i loro territori.

I dati
Il ministero della salute spagnolo ha comunicato le ultime cifre sulla pandemia di coronavirus nel paese. I nuovi contagi sono 19.765 mentre si registrano 168 decessi. In totale 1.136.503 persone sono state infettate e 35.466 sono morte dall'inizio della pandemia, secondo i dati ufficiali forniti dalla sanità.